GENIUS LOCI: DALLA GAVAZZI ALLA CITTADELLA DELLA SALUTE

GENIUS LOCI nella religione romana era un’entità soprannaturale legata ad un luogo fisico.(Wikipedia)

Malagenta.it è orgogliosa di darvi in anteprima lo scoop! (Speriamo che la Procura ne prenda atto!)

Attualmente ci sono  6 “luoghi fisici” interessati alla costruzione di nuove strutture sanitarie in Lombardia.(link)

Uno di questi è la CITTADELLA DELLA SALUTE  che la si vuole costruire in prossimità dell’area occupata (ancora per poco) dalla Carlo Gavazzi  all’interno del faraonico Piano Integrato (link)

L’entità “soprannaturale” preposta ad entrare in contatto mistico con il territorio di Marcallo – Bernate Ticino, è il CE.SE.S (link)

Il CE.SE.S ovvero Centro Studi e Ricerche su Politica, Legislazione, Organizzazione e Management dei Servizi Sanitari e Sociali, si propone come una società di consulenza in grado di assistere tanto operatori privati che Enti e Amministrazioni Pubbliche,  in operazioni immobiliari compresi gli strumenti operativi finanziari che possono sostenere le operazioni immobiliari, costituzione di fondi immobiliari, operazioni di project financing etc…)

Praticamente un’organizzazione che si muove in modo trasversale e globale per mettere in piedi mega business legati alla salute.

Come una moderna divinità il CE.SE.S. è un’organizzazione potente, ma circondata da un’aurea di impenetrabile mistero.

Solo gli “adepti” che dimostrano  “devozione”, cioè coloro che ci fanno affari insieme, possono conoscerne appieno la natura.

Già dal “tempio” ovvero dalla sede sociale, uno si aspetterebbe una mega struttura, ed invece è solo un angusto ufficio in Corso Buenos Aires,10 a Milano.

All’interno dello stesso  si trova anche la FONDAZIONE GENIUS LOCI , cioè sempre loro!

Loro chi? Un po’ di pazienza, ci arriviamo poi!

In primo luogo, per far digerire il business sanitario, occorre preparare l’opinione pubblica ad accettare il progetto e ingenerare il bisogno della Cittadella della Salute, tanto più che si sono dovuti sacrificare i 40 lavoratori della Gavazzi.

Ed ecco, le improvvide chiusure anticipate dei Pronto Soccorso di Abbiategrasso e Cuggiono con disagi conseguenti.

In secondo luogo occorre mantenere altissima la riservatezza ed infatti…

Se riuscite a scoprire per assurdo, come noi, l’esistenza del CE.SE.S. ed il suo codice fiscale/partita IVA,

1-andandolo ad  inserire su Telemaco, stranamente  “non risulta presente l’impresa cercata!”

2-Se invece lo andate a digitare sul sito dell’Agenzia delle Entrate,nella verifica dei codici fiscali lo stesso risulta corretto!

3.Ma se lo andate a digitare sempre sul sito dell’Agenzia delle Entrate, ma nella verifica partite IVA dove oltre al controllo del dato viene esplicitato anche il nome della società, ancora una volta NON ESISTE e rimanda la ricerca per codice fiscale!

( Le prove sono state da noi effettuate fino alle ore 17:30 del 03-01-2017)

La cosa è gravissima, perché il registro delle imprese ha l’obbligo di tenere aggiornata l’anagrafe ma soprattutto ha un obbligo di trasparenza, tanto più se l’impresa in questione ha rapporti diretti con  Enti pubblici.

Gradiremmo invece spiegazioni dall’Agenzia delle Entrate, dato che è così brava a fare cartelle  che istigano al suicidio i contribuenti (link) , perché non ha ancora verificato la partita IVA del  CE.SE.S ?

Non è che  si tratta di un occultamento voluto?

In terzo luogo,chi c’è dietro il CE.S.ES?

Visto che per il momento è praticamente impossibile fare la visura camerale, ci concentriamo sul Presidente, ovvero il Dott. Claudio Fanchin 

Chi è Claudio Fanchin?

E’ sufficiente fare una breve ricerca sul web, per capire che è un politico potente,che gode di ottime protezioni, ma soprattutto è uomo di Berlusconi (link) 

Nel 2002  viene beccato con una “mazzetta” quasi in mano, da parte di un imprenditore di Bellinzago.

La mazzetta è però rimasta a mezz’aria e non è arrivata completamente a destinazione, grazie all’intervento “salvifico” per il Fanchin, di un finanziere.

Successivamente per mantenerlo in “sella” intervengono compatti Forza Italia, AN e Lega.

Se volete potete leggervi per intero “L’edificante storia di Fanchin consigliere provinciale di Milano” ( link)

Claudio Fanchin in una foto del 2002

A oggi il Fanchin risulta essere stato direttore generale rapporti istituzionali e parlamentari del CAD  (link)

(A chi ci spiega in modo semplice e comprensibile cos’è il CAD lo omaggiamo di una maglietta con il logo di Malagenta.it )

Facchin è anche la punta dell’iceberg del business legato alla CITTA’ DELLA SALUTE .

Inizialmente la Città della Salute si doveva fare a Sesto San Giovanni nell’area ex Falck, con la  benedizione delle principali banche creditrici, Intesa San Paolo, Unicredit e BPM  e la copertura dei “rossi” con la bolognese Manutencoop in testa (link al nostro articolo Benzina sul fuoco parte I).

Potete leggere l’illuminante articolo de Il fatto quotidiano dal titolo “Expo 2015,l’altra preda: conquistare la città della salute ( con copertura rossa)”(link)

Recentemente la città della salute sembrava essersi trasferita a Rho, ma è un depistaggio… “Spostamento Città della Salute? ipotesi addio a Sesto, ok a Rho” (link)

La verità, vera è quella che vi abbiamo documentato con questo articolo, ovvero la CITTADELLA DELLA SALUTE LA VOGLIONO FARE TRA MARCALLO E BERNATE TICINO!

Di mezzo, però, c’è sempre l’approvazione definitiva del nuovo PGT di Bernate Ticino.

Adesso avete capito perchè i Sandon sono oggetto di  continui “attacchi ” che partano da Bernate Ticino e arrivano fino all’Agenzia delle Entrate? (link)

Caro lettore scarica e diffondi la brochure della CE.SE.S tra gli operai della Gavazzi, così tanto per farglielo sapere.. (link)

Lo staff di Malagenta.it