GIUNTA…ALLA FINE?

PER MARONI IL REFERENDUM PER L’AUTONOMIA DEL 22 OTTOBRE doveva rappresentare una passeggiata trionfale verso la rielezione a governatore della regione nel 2018, ma…

Ma c’è la Magistratura alle calcagna!

Sopratutto alle calcagna di quel Massimo Garavaglia, che  gode di un credito illimitato all’interno del popolo leghista.

Tanto che se verrebbe filmato a fare una rapina a mano armata si urlerebbe al complotto contro le telecamere a circuito chiuso!

Indagato per turbativa d’asta? (link  “Garavaglia ha semplicemente cercato di difendere il proprio territorio, l’indagine è follia “– afferma Luca Toccalini, coordinatore nazionale dei Giovani Padani  (link)

movimento giovani padani

Il Toccalini ci spiegherà forse un giorno, cosa c’entra un reato penale con la difesa del territorio!

Indagato per falsa testimonianza? Sarà sicuramente la magistratura politicizzata!

Settegiorni > Cronaca > Inchiesta Garavaglia indagato per falsa testimonianza e tangente

( Il titolo di cui sopra è già stato rimosso dal sito di SETTEGIORNI  (link) , ma noi abbiamo salvato la copia dalla cache di Google,qui )

Secondo l’art. 372 del codice penalechiunque, deponendo come testimone innanzi all’autorità giudiziaria o alla corte penale internazionale, afferma il falso o nega il vero, ovvero tace, in tutto o in parte, ciò che sa intorno ai fatti sui quali è interrogato, è punito con la reclusione da due a sei anni”.

Per Roberto Maroni i guai, oltre ad una Giunta di indagati, sono:

Il fallimento della Pedemontana,.

Era attesa una decisione per l’11 settembre 2017, ma pare che il giudice abbia chiesto una nuova perizia.

Pedemontana, nuova perizia chiesta da giudice dopo la richiesta di fallimento

L’inchiesta sulla società di riscossioni Duomo GPA

Dalle carte sequestrate dalla Guardia di Finanza emerge che il nuovo concessionario lombardo ha accumulato debiti per quasi 20 milioni. Una somma enorme, se si considera che i mezzi propri della società non raggiungono i 7 milioni. (link)

Insomma, servono soldi tanti e subito!

Ecco che emerge forse il vero motivo del referendum per l’autonomia del 22 ottobre 2017: il Si all’autonomia in Lombardia vale un tesoretto da stimato dai 23 ai  27 miliardi!

Riusciranno a gestire (male) anche questo tesoretto o arriveranno  prima i giudici ?

Lo Staff di Malgenta.it