MALAGENTA (E NON SOLO) TI RIM…PROVERA!

FABRIZIO PROVERA (nella foto in alto) è un giornalista locale che collabora, come dichiarato sul suo profilo Linkedin presso:

Il Giorno, Provincia di Milano, Ticino Comunicazione, ma scrive anche per dailybasket.it e indiscreto.info.

Come forse già sapete, il Fabrizio è da sempre schierato per il SI’ alla Superstrada al fianco del duo d’asfalto, Garavaglia & Del Gobbo, sostenuti dalla sindaca di Robecco sul Naviglio,”nostrasignora della superstrada”, Fortunata Barni.

Su Ticino Notizie il 17 ottobre 2017, Provera scrive in grassetto:

“Francamente, noi speriamo- come la STRAGRANDE MAGGIORANZA dei residenti nell’Est Ticino- che il Ministro Delrio faccia in fretta a finanziare l’opera, richiesta da MOLTI PIU’ SINDACI  rispetto a Pioltini e Bona. Quindi, lorsignori si mettano l’anima in pace e accettino democraticamente di essere una sparutissima minoranza. (link)”

Di quali statistiche ufficiali è in possesso caro Provera, per dichiarare che coloro che non vogliono la superstrada sono una “sparutissima minoranza?”.

E’ vero che i Sindaci che vogliono la Superstrada sono la maggioranza, ma quanti concittadini, sull’argomento sono davvero sulla stessa lunghezza d’onda?

Ha delle statistiche ufficiali in merito e le può rendere pubbliche?

Forse che tutti i sostenitori NO TANG, i cittadini di Castellazzo De’ Barzi, quelli di Albairate e Cassinetta di Lugagnano, il comitato Parco Sud Milano (link)  e gli ambientalisti ( Quelli veri) sono davvero una “sparutissima minoranza?”

Spieghi, in sintesi per quale motivo pur collaborando con la Provincia di Milano ( Città Metropolitana) non ha mai accettato l’ipotesi, sostenuta dalla stessa Città Metropolitana, di realizzare delle circonvallazioni intorno ad Abbiategrasso,  Robecco sul Naviglio e Ponte Nuovo di Magenta ?

Abbiamo posto la stessa domanda a Luca Del Gobbo (link) ma non ha risposto e noi siamo convinti che anche lei farà altrettanto!

Ci smentisca e risponda, senza citarci mai , perché sappiamo bene di come la stampa locale ha ricevuto il diktat di non nominare mai Malagenta.it

Lei caro Fabrizio nel 2008 è stato  censurato dall’Ordine dei Giornalisti di Milano per conflitto di interessi ( di seguito un  breve stralcio) 

  • con l’articolo apparso su Il Giorno dell’11.5.2007 “Un cavaliere bianco per la Gaggia”, nel quale dava conto dell’attività dell’amministrazione comunale di Robecco sul Naviglio, che risulta essere tra i clienti di Ticino Comunicazione;
  • con l’articolo apparso su Il Giorno il 5.7.2007 “Termovalorizzatore: oggi vota la Provincia”, nel quale dava conto dell’attività della società Amaga, che risulta essere tra i clienti di Ticino comunicazione;
  • con l’articolo  apparso sul Il Giorno il 6.11.2007 “L’Annunciata sarà gestita dal settore cultura del Comune”, in cui dava conto dell’attività della società regionale Navigli Lombardi, che risulta essere tra i clienti della Ticino comunicazione; (LINK COMPLETO AL PROCEDIMENTO DISCIPLINARE)

…non è che per caso ci sta ricascando?

Lo staff di Malagenta.it