BETTINELLI NON RISPONDE, MA LE DOMANDE (SCOMODE) RESTANO.

L’8 GIUGNO 2017 abbiamo inviato una mail con cinque domande alla sindaca di Inveruno Sara Bettinelli.

La Bettinelli è balzata alle cronache per avere celebrato il 30 aprile 2017  la prima unione civile omosessuale in paese, dopo la legge Cirinnà (link) , tra il noto avvocato Giulio Mario Guffanti e il suo compagno Stefano Carbone (link)

Qualche mese prima ( 19 Novembre 2016) la stessa Bettinelli aveva  inaugurato un’area cani comunale grazie alla collaborazione dell’allevamento “I PRINCIPI DI PERSIA” di  proprietà della stessa coppia Guffanti – Carbone (link)

Stranamente dal web, sono sparite tutte le foto che ritraevano la sindaca durante la cerimonia in compagnia della coppia. Come mai? ( Se ci sbagliamo, fateci una segnalazione)

Insomma una coraggiosa sindaca “gay friendly” che non ha avuto neppure il coraggio di esporsi rispondendo alle nostre domande…

E allora per tutti i lettori, ecco di seguito la mail integrale che abbiamo inviato alla Sindaca di Inveruno.

Egr.Sindaca Dott.ssa Sara Bettinelli,

siamo un BLOG di informazione indipendente molto seguito nel magentino,www.malagenta.it.

Abbiamo avuto modo di trattare alcuni temi che riguardano Inveruno.

Di. seguito le nostre domande, si senta libera naturalmente, di utilizzare lo spazio che meglio crede per le risposte.

1) Durante l’Assemblea pubblica tenuta a Casorezzo lo scorso 26 aprile un cittadino le ha rivolto una domanda che è rimasta senza risposta.

Ci spiega come mai il suo Comune non aderisce al Parco del Roccolo, creando così un collegamento naturale con il Parco del Ticino, tanto più che il nuovo PGT di Inveruno è stato redatto dal Dott. Giovanni Castelli che è anche il Presidente del Parco del Roccolo?

( Abbiamo scritto della serata del 26 aprile qui: http://malagenta.it/index.php/2017/04/28/casorezzo-la-terra-dei-fuochi-del-nord/)

2) La crisi della Carapelli ha aperto diversi scenari e secondo alcuni “rumors” alla fine non si produrrà più olio ma arriveranno i mobili dell’IKEA, La sua amministrazione ha già avuto qualche contatto in questa direzione?

(Abbiamo scritto della Carapelli qui: http://malagenta.it/index.php/2016/11/09/caraikea/ )

3) Ci risulta che alcuni “furbetti” costruiscono immobili su terreni agricoli , utilizzando spesso dei prestanome in possesso dei requisiti di agricoltore, eludendo così gli oneri di urbanizzazione. ( Su questo argomento approfondiremo…)

Cosa ha messo in campo la sua amministrazione per contrastare il fenomeno?

4) Si vuole creare sull’area Gavazzi tra Marcallo e Mesero la “Cittadella della salute, Genius Loci” fiumi di denaro pubblico e dipendenti a casa, cosa ne pensa?

5) Un progetto nel cassetto che le piacerebbe realizzare per Inveruno?

La ringraziamo anticipatamente e le auguriamo un buon lavoro.

P.S.

Se cambia idea saremo felici di pubblicare la sue risposta integrale e senza censure.

Lo staff di Malagenta.it