BALLOTTOLE ?

SENZA SCOMODARE LA TEORIA DELLE STRAGI DI STATO, esistono metodiche, definiamole più “caserecce” che aiutano e non poco a pararsi il lato B quando si è in palese difficoltà.

Stiamo parlando di reati penali che lasciano però una sgradevole scia di dubbio circa le finalità per cui sono stati intentati.

Ci spieghiamo meglio.

Se un  magistrato sta conducendo delle indagini scomode e riceve dei proiettili per posta è pressoché certo si tratti di un censurabile atto intimidatorio. (link)

Se a riceverle è invece un magistrato messo sotto pressione dall’inchiesta delle Iene sulla morte di David Rossi a qualcuno potrebbe venire un qualche dubbio! (link)

Stessi dubbi se a riceverle è un politico locale che si trova in difficoltà per sue scelte opinabili di politica sul territorio, magari sotto elezioni.

I dubbi sorgono quando le pallottole, le minacce od altro producono un effetto “ricostituente” per chi le riceve.

Perchè magari da quel momento la gente lo guarda con più simpatia, perchè magari ” Poverino guarda cosa gli hanno fatto..” ecc ecc.

Sappiamo di trattare un argomento spinoso, ma facendo delle ricerche in rete abbiamo scoperto che già dieci anni fa qualcuno aveva avuto lo stesso retro pensiero e con ironia lo ha messo nero su bianco.

Lo riportiamo integralmente qui sotto:

La NBS (New Bullet Services) mi ha scritto proponendomi un servizio completo di proiettili su misura a domicilio. Credo che sia una opportunità per tutti, non solo per i politici e i giornalisti, ma anche per il comune cittadino. La solidarietà delle istituzioni scatta appena viene consegnata la pallottola incartata. I vicini ti guardano con simpatia, reverenza e con una punta di invidia. Si passa già ora dalla vecchia frase: “Lei non sa chi sono io”, alla più attuale: “Lei non sa che calibro di pallottola ho ricevuto io”. Dal celodurismo al celopallottolismo.

Gentile signor B. Grillo,
un vero VIP oggi ha bisogno di un proiettile, non bastano più status symbol e assoluzioni da reati scomparsi, oramai si tratta di cose superate come la Ferrari e la casa a Porto Cervo.
Oggi ciò che fa la differenza è ricevere un proiettile, ma deve essere fatto con professionalità.

Caro Sig. Grillo: si è mai chiesto come mai vengono ricevuti un proiettile alla volta ciascuno?

Si è mai soffermato a riflettere sulla contemporaneità delle spedizioni e soprattutto delle ricezioni dei medesimi?

Come è possibile, considerato che le Poste si occupano di tutto tranne che di spostare e indirizzare lettere, che i proiettili arrivano sempre contemporaneamente a persone diverse?

E poi: non si dice mai nulla del calibro, se sono esplosivi (Dum Dum) oppure con il taglio a X sulla punta ovvero da guerra o da caccia?

Ha notato che non è mai stato catturato nessuno colpevole di avere spedito proiettili a qualcuno?
Insomma basta sig. Grillo!

Entriamo professionalmente nella nuova era, la nostra azienda le offre dei servizi speciali, scelga quello che trova più consono al suo status:

SI! VOGLIO RICEVERE (barrare la lettera):
a) Un proiettile veramente vissuto (lievemente grattato dal tempo) in carta tipo pizzino strappata male
b) Un proiettile a pallettoni (ideale per essere vittime della mafia)
c) Più proiettili diversi da guerra con silenziatore allegato in pacchetto tipo “periferia estrema” (modello ‘bbanda da ‘a Magliana)
d) Proiettili con lettera di minaccia scritta con normografo
e) Buco di proiettile su muro portante della sua casa con tracce varie e gatto morto
f) Proiettili assortiti, lettera di minaccia e capro espiatorio catturabile (trattativa riservata dopo presa visione)
g) Breve conflitto a fuoco sotto casa con non meno di 20 bossoli per terra, tracce di sangue di almeno 3 DNA umani (ideale per garantire un intervento dei mitici RIS di Parma)
h) Conflitto a fuoco più prolungato con effetto sonoro tipo bomba, almeno 40 bossoli a terra e macchie di sangue fino a 4 persone (di cui una femmina) e tracce di sgommate più numero 3 buchi nel muro più un arrestato (con espressione Olindo)
i) Servizio strategia della tensione completo di breve rapimento (trattativa riservata dopo presa visione). Cordialmente.” New Bullet Services (link all’articolo originale) 

Naturalmente esistono altri metodi oltre le pallottole che sortiscono lo stesso effetto.

 

Lo staff di Malagenta.it