L’EX CAVALIERE TIFA GORI ? (aggiornato)

L’AMICO DEI SICILIANI DI ARCORE (link)  sa bene come muoversi politicamente.

Non è un mistero che con il Patto del Nazareno prima e con la nuova legge elettorale poi, il piano del Partito Unico  ( PD + FI ) a livello nazionale é quello di gabbare il M5S per continuare a mantenere saldi il potere e gli affari.

Mentre il  piano  a livello nazionale sembra traballare per l’emorragia di consensi del PD di Renzi,  in Lombardia  pare invece funzionare alla grande!

Al nord, si sa,  il M5S non riesce ad avere qull’appeal che invece ha nel centro sud, pertanto é possibile piazzare  sulla poltrona di Maroni una figura che stia bene ad entrambi gli schieramenti (PD + FI) ovvero Giorgio Gori.

Anzi, si può fare ancora di più!

Si può ad esempio gabbare  anche Salvini, avvallando solamente a livello di intenzioni un candidato debole, messo lì apposta per perdere come  Attilio Fontana ma facendo di fatto il tifo per l’amico  Gori.

A noi di Malagenta.it ricorda molto le dinamiche vissute alle elezioni comunali di Magenta del 2007 quando Razzano (PD) spinse un candidato debole come Mereghetti, contro Luca Del Gobbo (PDL) agevolando di fatto la larghissima vittoria di quest’ultimo! (link) (link ai risultati elezioni 2007)

( Qui sotto membri del PD a Magenta in visita alla STF nel 2010-link)

( Qui sotto Luca Del Gobbo Con il patron siciliano della STF)

Qui ora ci troviamo a parti inverite!

E’ noto che i coniugi Gori , Cristina e Giorgio hanno avuto ottimi rapporti con Mediaset fino al 2011. ( Link 1 Cristina) (Link 2 Giorgio)

Poi Gori si è dato alla politica , convertendosi  alla Sinistra di Renzi ovvero rimanendo uomo di Mediaset!

Non sarà facile per Attilio Fontana, anche se di “pura razza varesina”,  diventare Governatore della Lombardia!

Per di più se perde contro Gori, la colpa sarà tutta della Lega di Salvini…!

E bravo il Cavaliere ! (Ex)

L’unica cosa che non torna nella nostra tesi è che per governare bene occorre avere una finta opposizione  che fa da spalla (link), ma se vincesse Gori ci troveremmo in Lombardia con la Regione e la Città Metropolitana di Milano dello stesso colore politico.

Non è che Giuseppe Sala bye bye ? (link)

Lo staff di Malagenta.it