CEMENTO… A LA CARTE!

MARONI (per ora) saluta da Milano, poi ( probabilmente ) ci saluterà, insieme all’altro plurindagato, Massimo Garavaglia, da Roma, non più ladrona, ma accogliente e benigna!

Ieri abbiamo letto un’intervistata rilasciata da Maroni che ci ha lasciati..di cemento!

Il Maroni in poche parole spiega  come si potrà cementificare la Lombardia velocemente.

I nostri lettori. infatti, conoscono bene quello che bolle in pentola da Pavia a Varese (link)

Per le prossime elezioni in Lombardia non ci dovrebbe essere alcun problema ( Ex cavaliere docet! link), ma…

..se alle elezioni nazionali vincono i 5 Stelle?

I business del cemento, in Lombardia, potrebbero subire un qualche stop?

Maroni spiega di No!

Dichiara di aver ricevuto dal Governo centrale  “una bozza, un preambolo dell’Intesa quadro che ho intenzione di sottoscrivere prima delle elezioni, in modo tale da trasferire ai prossimi Governi (regionale e nazionale) e al prossimo Parlamento una base di partenza che comprende tutti gli elementi che noi vogliamo siano nell’accordo per l’autonomia”

In dettaglio racconta come ci sono già  cospicui fondi da utilizzare per le infrastrutture ma che il loro utilizzo è rallentato dai troppi passaggi burocratici.

Maroni continua :  “Ci sono gia’ dei fondi per opere da realizzare su territori. Fondi – ha aggiunto – che non sono ancora stati divisi fra le regioni. Ad esempio ce ne e’ uno da 40 miliardi di euro per le Infrastrutture. Oggi e’ il Ministero delle Infrastrutture che decide come vengono spese, dopo vari passaggi con il ministero dell’Economia e il Cipe. Con questo comitato (Comitato paritario tra Regione e Stato ndr)  invece, l’iniziativa parte dalla Regione Lombardia che dice quale opera vuole realizzare e a valer su quali fondi che gia’ ci sono. Al Comitato rimane dunque solo valutare se c’e’ copertura o meno”. ( Link all’articolo completo)

Spieghiamo:

La Superstrada per Malpensa ormai passerà con l’Iter normale portato avanti fino ad ora con le unghie e con i denti e contro il volere di molti lombardi.

Per il futuro, faremo in modo molto più veloce ed autonomo. Se decidiamo ad esempio di cementificare il  Parco del Ticino da Pavia a Varese sia il Ministero per le infrastrutture, che il Ministero dell’Economia che il Cipe saranno fuori dalla balle!

Qui in Lombardia faremo tutto quello che vogliamo, il comitato paritario Regione -Stato, ci potrà chiede soltanto se abbiamo i danè per farlo ( a quale fondo attingere) e se ce li abbiamo, lo facciamo velocemente!

Magari nel comitato paritario in rappresentanza dello Stato ci mettiamo il Maroni ed il Garavaglia, ma anche si ci mettessimo Beppe Grillo o E.T., se ci sono i soldi passa tutto lo stesso, vero B.? (Link)

Come già sapete i soldi per i business ci sono sempre, per aiutare la povera gente..MAI!

MANCANO I SOLDI? BALLE! ( Da leggere e meditare periodicamente )

Lo staff di Malagenta.it