UNA QUERELA…FORTUNATA?

LA SINDACA DI ROBECCO SUL NAVIGLIO, FORTUNATA BARNI avrebbe querelato la redazione de  L’altomilanese Liberastampa…

Stando a quanto si apprende dalle pagine dello stesso settimanale, la querela è scattata perchè da una parte sono state pubblicate le dichiarazioni del Presidente della’associazione “Oltre ogni limite” , Graziella Tambè, dall’altra perchè il giornale non avrebbe pubblicato le rettifiche richieste dalla stessa Barni per le falsità e calunnie ( a suo dire)  riportate a mezzo stampa.

COSA HA DICHIARATO LA TAMBE’:

La Tambè avrebbe accusato la Barni di aver dirottato i 6.000 euro destinati all’associazione “Oltre ogni limite” per pagare una  figura di coordinamento, legata alla Parrocchia robecchese,  imposta dalla stessa Barni ” La Barni ha preso i nostri soldi” (link).

LA REPLICA DELLA BARNI:

La quota di 6.090 euro non è nominale ( Non è beneficiario diretto il coordinatore parrocchiale ndr) e tale cifra è ancora disponibile …e saranno erogati a fronte del servizio”.

Quale servizio? La Barni spiega: l’utilizzo dei locali ( Di proprietà del Comune) , spese di gestione per i materiali, per l’associazione ( Oltre ogni limite) invece, riguarderà la progettualità e la gestione.

Sostenere che Barni ha preso i nostri soldi vuol dire danneggiare l’immagine di un Sindaco e della sua amministrazione…i responsabili saranno chiamati a risponderne“.

Quanto abbiamo riportato sopra lo abbiamo preso dagli articoli  de L’Altomilanese Liberastampa.

MA NON CI TORNANO UN PO’ DI COSETTE..

E’ vero che quando si querela qualcuno per diffamazione a mezzo stampa si querela sia l’autore delle presunte diffamazioni, che l’organo di stampa che le ha pubblicate…

Ad oggi, però, nessuno ha dichiarato apertamente se anche Graziella Tambè sia stata querelata. E’ stata querelata?

Poi tutto questo caos mediatico per soli 6.000 euro?

Una cifra  irrisoria che  rischia di evaporare tutta per le sole spese legali …che senso ha?

Ancora, perchè farsi “nemica” una testata giornalistica, che poi così nemica non lo è mai stata?

Già più di un anno fa, noi di Malagenta.it avevamo  dissentito per la posizione de L’Altomilanese sulla questione Ametek di Robecco sul Naviglio, una posizione pro Barni.

A proposito di Ametek, è confermato il trasferimento della stessa a Rozzano? I posti di lavoro saranno salvati? (link)

In quell’articolo  sottolineavamo anche il comportamento “fantozziano” tenuta dalla stessa testata giornalistica quando … si scusava con la Sindaca, per aver messo in giro nelle edicole una “locandina inappropriata”  perchè utilizzava, ipotizzando un accordo politico Barni -Forza Italia, il termine  “inciucio”(!?!)  (link)

Quanta delicatezza!

Adesso però l'”ammore” sembra finito, sotterrato dalle carte bollate…PERCHE’?

Un’ipotesi,certamente fantasiosa,  si incardina sul business della Superstrada Vigevano Malpensa e la necessità di calmierare il dissenso crescente intorno a quest’opera devastante per il territorio.

Dopo che l’amico Provera, a seguito del nostro redazionale, ha abbassato un pochino i toni  sulla Superstrada (link), e addirittura il nuovo acquisto di Ticino Notizie, Graziano Masperi,udite udite, ha espresso il proprio dissenso verso l’opera (link) , serviva approntare un altro megafono mediatico.

Una testata rispettata che doveva acquisire maggiore autorevolezza sul tema per essere pronta al momento opportuno,cioè adesso.

E chi meglio di chi si è beccato una bella querela dalla nostra signora della Superstrada?(link)

 

Lo staff di Malagenta.it