I DUBLINANTI! (Immigrazione via Malpensa)

SE NON AVETE MAI SENTITO PARLARE DI DUBLINANTI, NON SCORAGGIATEVI, COME IGNORANTI SIETE IN NUMEROSISSIMA COMPAGNIA!

La colpa però non è vostra, ma della “propaganda di regime”, quella che plasma la vostra opinione tenendovi nascoste le notizie più scomode.

Fatta questa doverosa premessa, la spiegazione di chi sono i dublinanti la riportiamo direttamente dal sito cartadiroma.org che nel marzo 2015 scriveva:

Dublinanti”, li chiamano, con un neologismo italiano. “Dubliners”, in inglese. «Gente del Regolamento di Dublino», profughi che hanno attraversato l’Italia, in qualche caso (spesso) si sono rifatti una vita in Francia, in Olanda, in Svezia, e poi sono finiti impigliati nella rete Eurodac, la banca dati delle impronte digitali: rispediti indietro. Verso il primo Paese europeo dove sono approdati, e sono stati identificati, nella loro rotta di emigrazione. In molti casi queste persone vengono rimandate in Italia, proprio perché è qui che sono arrivate via mare, o via terra, e qui – impone il regolamento (di Dublino) dovrebbero presentare richiesta di protezione internazionale e attendere l’esito della domanda. Da ogni parte d’Europa i “dublinanti” vengono inviati a Fiumicino, più spesso atterrano all’aeroporto di Malpensa». (Link)

L’articolo concludeva: Per un maggiore approfondimento su questo tema, consigliamo la lettura dell’articolo di Alessandra Coppola e Gianni Santucci, «Il popolo dei “Dublinanti”. In arrivo migliaia di profughi», pubblicato oggi (marzo 2015) sul Corriere della Sera

Ecco perchè dopo il recente scandalo dei dublinanti, percossi, sedati e rinviati in Italia via aereo, il Felpato Matteo Salvini, non dice una parola. (link)

E’ molto più comodo fare casino per 50 migranti che arrivano via nave che del migliaio che arrivano via Malpensa, grazie al regolamento di Dublino.

Invitiamo nuovamente il Governo a rileggersi la soluzione di Malagenta.it sul problema dell’immigrazione.(LINK)

Lo staff di Malagenta.it