MANCANO I SOLDI? BALLE! ( Da leggere e meditare periodicamente )

Perchè quando si tratta di aiutare le persone in difficoltà mancano sempre i soldi, viceversa per tante opere, spesso inutili, i soldi ci sono sempre?

Da sempre i media ci martellano con lo slogan: ” Purtroppo non ci sono i soldi!”

Parliamoci chiaro, sul pianeta terra ci sono davvero elementi rari, per i metalli ad esempio, si va dal rarissimo iridio al bismuto (link)  ma il discorso non vale certo per i soldi !

Creare denaro è semplicissimo, basta stamparlo!

Con poche migliaia di euro si acquistano la carta e l’inchiostro necessari e con questi si procede a stampare milioni e milioni e anche miliardi di euro!

Anzi, oggi non serve neppure stampare il denaro basta scrivere una cifra sul computer!

E poi ci vengono a dire che mancano i soldi!

Se siete rimasti ancora nel gruppo di quelli che pensano che la moneta circolante deve corrispondere ad un equivalente valore di riserve in oro, siete rimasti al paleolitico, non è più così!

Non lo è perlomeno dal 15 agosto 1971, quando il Presidente americano Nixon annunciò a Camp David, con decisione unilaterale, di sospendere la convertibilità del dollaro in oro.

Da allora, si  continua a stampare moneta cartacea priva di qualsiasi garanzia.

Ma…chi ha il potere di stampare o creare il denaro (quasi) dal nulla?

In europa è la BCE ( Banca Centrale Europea), senza entrare in complicati sofismi tecnici, possiamo affermare che: la BCE è ufficialmente di proprietà delle Banche Centrali degli Stati che ne fanno parte, quindi dato che le Banche Centrali sono controllate da società private, la stessa BCE è una società privata!

Se avete qualche dubbio al riguardo, andatevi un po’a leggere chi sono i soci della così detta BANCA D’ITALIA che più correttamente dovrebbe chiamarsi BANCA PRIVATA D’ITALIA ( link).

In pratica si tratta di un sistema, quello finanziario, che serve primariamente a gestire e dominare le persone, guidato da pochi “semidei”  ( i banchieri ) che hanno l’enorme potere di creare denaro dal nulla e prestarlo agli Stati chiedendo pure un interesse e indebitando tutti noi!

Non servono più carri armati e armamenti pesanti, per controllare un popolo, serve la finanza, il debito!

Anche la mafia lo ha capito e si è adeguata, dismettendo la lupara, ed entrando nei CDA delle banche.

Per piegare le resistenze di chi finisce nel loro mirino e sufficiente “chiudere i rubinetti” ridurre i fidi, non concedere prestiti ecc.

Pazienza se infine qualcuno si troverà a rovistare nella spazzatura o peggio deciderà di suicidarsi, sono solo danni collaterali del sistema!

Per citare Henry Ford ; “Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo capisse, credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione“.

 

Lo staff di Malagenta.it