SOTTO IL SEGNO DI MILAN (O) QUATTRO?

DOPO L’ARRESTO DEL 13 OTTOBRE 2015 avevamo dato il Mario in logica defaillance politica… e invece no!

Su l’Altomilanese del 22 luglio 2016 ( in edicola), potete leggere a pag.33 di una festa indetta dal nostro, nella sontuosa Villa Clerici di Cuggiono con ben 400 invitati.

Di solito, in politica, nel frequentare un pluri indagato si usa una certa discrezione e solo se si deve.

Ma per il Mario, invece si sgomita, questo vuol dire una sola cosa: non ha perso gli appoggi che contano!

Tra i presenti, anche quattro sindaci locali:

 LEGA NORD BASTA EUROOsvaldo “Trapanese del nord” Chiaramonte, da Bernate Ticino  (LINK)

 

 Christian ” Insieme ?” Garavaglia, da Turbigo

 Fabio “Ci metto la faccia” Merlotti, da Buscate

DARIO TUNESI   Dario “Insieme per cambiare,cosa?” Tunesi, da Santo Stefano Ticino

D’altra parte è difficile tagliare una solida amicizia che lega il Mario alla famiglia Berlusconi.

E’ di questi giorni l’Inchiesta che vede coinvolta la Fondazione Opera Pia Onlus, una fondazione finanziata da Regione Lombardia, che ruota intorno al regno di Mario Mantovani, che avrebbe dovuto occuparsi, per statuto, di assistere le persone bisognose , soprattutto anziani in difficoltà e invece ha svenduto case a giocatori del Milan ( Abate, Ibrahimovic…) per approfondire (link)

Un altro uomo, che ha rapporti con la famiglia Berlusconi, è “Mister 32 pagine di curriculum”, Giovanni Castelli (Si ventila  parente del ministro leghista Roberto Castelli )

Non fatevi intimidire dal fatto che per il vostro curriculum, una sola pagina è più che sufficiente,  la lettura di tutte e 32 pagine del Dott. Castelli è veramente illuminante (link)

Già a pagina 3 si legge:

– Direttore del terreno di gioco dello Stadio Meazza – S. Siro – Milano;

– Agronomo Responsabile dell’A.C. Milan S.p.A.; –

– Consulente Tecnico di parte dell’A.C. MILAN S.p.A. nell’A.T.P. disposto dal Tribunale Civile di Milano sulle condizioni del tappeto erboso dello Stadio Meazza – S. Siro e nella causa civile conseguente;

Dato che di terreni se ne intende parecchio, nel PGT di Bernate, redatto proprio dallo Studio Castelli è previsto un terreno o meglio una vasta area di proprietà della curia, all’interno del Parco del Ticino,la cui sensibilità paesistica è stata declassata da “Molto alta” ( colore rosso) ad “Alta” (colore giallo).

PGT BERNATE 2016

Su quest’area avevamo già acceso i riflettori in tempi non sospetti ( link ) 

E’ interessante sapere che a gennaio 2016:  il quotidiano economico “Milano Finanza” dà  notizia che Fininvest Gestione Servizi ( di Marina Berlusconi ndr) ha acquistato il 48% di Immobiliare Leonardo S.r.l.

Si tratta di un affare tutto interno alla famiglia Berlusconi, visto che Leonardo era fin qui detenuta al 100% da Palo Berlusconi.

Il valore della transazione è di 14,5 milioni di euro, sborsati dalla holding di via Paleocapa per la maggioranza qualificata della società di sviluppo domiciliata in via Negri a Milano.

Valorizzata complessivamente circa 30 milioni di euro, Leonardo ha in portafoglio volumetrie per quasi 300mila metri cubi, tutti da sviluppare e mettere a reddito. (link)

Scommettiamo che tutti o parte dei 300mila metri cubi sono qui a Bernate?

Lo staff di Malagenta.it