GOOD COP and BAD COP! ( Tecniche per gabbare i cittadini sprovveduti!)

DA ANNI IL SOGNO DEGLI “AMICI DI VARESE” è quello di edificare l’asse Pavia – Varese, lungo tutto il Parco del Ticino.

LINK

Per raggiungere questo obiettivo viene utilizzata una tecnica che molti ancora non conoscono:

LA TECNICA DEL POLIZIOTTO BUONO E DEL POLIZIOTTO CATTIVO (Wikipedia)

La tecnica di derivazione  militare britannica, è una tattica psicologica  utilizzata negli interrogatori ma anche in altri ambiti , come ad esempio come forma di mobbing  nei posti di lavoro.

Il poliziotto cattivo adotta un atteggiamento aggressivo nei confronti del soggetto, con commenti sprezzanti, giochetti e suscitando in generale un senso di antipatia.

A questo punto interviene il poliziotto buono, apertamente amichevole, comprensivo in modo da suscitare simpatia nell’interrogato che viene spesso anche difeso dalle prepotenze del poliziotto cattivo.

Il soggetto è dunque spinto a collaborare dal senso di gratitudine verso il poliziotto buono e dalla paura di una reazione negativa del poliziotto cattivo.

La tecnica, se conosciuta, è facilmente riconoscibile, ma rimane utile contro soggetti giovani, impauriti o sprovveduti.

L‘utilizzo della tecnica comporta però un certo grado di rischio, se infatti è riconosciuta dal soggetto esso può considerarsi offeso e insultato e rendere meno probabile una sua collaborazione.

I  business dell’est Ticino sono oramai maturi…. ma per coglierli bisogna essere in “due”.

LA DISCARICA DI CASOREZZO.

Sulla discarica di Casorezzo hanno fatto passare per cattivi quelli di Città Metropolitana, mentre i bravi avrebbero dovuto essere i leghisti.

Ma dato che noi di Malagenta non siamo sprovveduti il giochino è stato subito scoperto! (link)

LA SUPERSTRADA PER MALPENSA.

A ruoli invertiti le posizioni sulla Superstrada per Malpensa…ma anche qui sono TUTTI IN AMOREVOLE ACCORDO…e quando diciamo TUTTI intendiamo anche i vari Enti che dovrebbero tutelare l’ambiente!

Occhi aperti e timone diritto!

Lo staff di Malagenta.it