MORTARA: IL NUOVO OMBELICO DEL MONDO…MAFIOSO ?

MORTARA NON E’ DISTANTE DAL MAGENTINO, ma la localizzazione geografica non è l’unico pretesto per accendere i riflettori su questa cittadina lombarda, famosa per il buonissimo salame d’oca.

A Mortara, paese simbolo della Lomellina, bruciano con insolita frequenza aziende e capannoni stracolmi di  rifiuti tossici.

Vi invitiamo a vedere il video di 1:51″ al link qui sotto !

https://it-it.facebook.com/storiedilomellina/videos/711264092406871/

A Mortara, da novembre 2017, partono e arrivano treni che in diciotto giorni trasportano le merci da e verso la Cina (link)

Visto che in campagna elettorale nessuno, o quasi, parla di criminalità organizzata, noi di Malagenta.it cerchiamo di  capire se anche in Lombardia si sta replicando il “modello Prato”, ovvero la commistione tra la mafie autoctone e  quella cinese…con in più l’efficienza tipica del nord!

La convergenza tra mafie si è già sviluppata con…

IL BUSINESS DEI RIFIUTI:

La mafia cinese e la camorra alleate nel traffico di rifiuti

Noi di Malagenta.it abbiamo già scritto della colonizzazione cinese in atto e dell’interesse per le infrastrutture lombarde (link).

La movimentazioni di merci e di persone costituisce un affare enorme per la mafia cinese, ovvero…

IL BUSINESS DELLA LOGISTICA:

Catturato il capo della mafia cinese Gestiva la logistica di mezza Europa

Catturato un boss ne spunteranno sicuramente altri più agguerriti, e cosa c’è di meglio che controllare il nuovo polo logistico di Mortara?

E che dire del..

CALCIO MILANESE ?

Dubbi sulla vendita del Milan ai cinesi, arrivano nuovi retroscena che coinvolgono Bankitalia

E intato…

LA SICILIA SI PORTA AVANTI:

In Sicilia è stato siglato un accordo, nell’isola, con l’istituto “Confucio” dell’università di Enna per creare una rete di istituti che diffonderanno la lingua del Paese asiatico.

Già cinquanta le strutture comprensive e i licei che hanno aderito alla proposta stanno già insegnando ai bambini il cinese. (link)

Mai come adesso la Cina è davvero vicina!

Lo staff di Malagenta.it